Componi il tuo itinerario

Naviga la mappa e aggiungi le tue destinazioni oppure filtra i luoghi per categoria. Poi scarica l'app Qui Oltrepò e porta con te il tuo itinerario.

Non sai da dove cominciare? Lasciati ispirare dai nostri itinerari.

Itinerari suggeriti

Salva l'itinerario nell'app

Nome itinerario

ID itinerario:

Scarica l'app

Porta con te questo itinerario

Scarica l'App, inserisci l'ID e segui questo itinerario dal tuo smartphone!

Centro Culturale Livia Bottardi Milani

ll Fondo è composto da più di 3000 documenti prodotti e custoditi da Giuseppe Sissa tra manoscritti, dattiloscritti, articoli, libri e riviste. A questi si aggiungono le immagini fotografiche e una consistente collezione di riviste di architettura e arte

Le carte archivistiche della Raccolta Sissa conservate presso il Centro Culturale Livia Bottardi Milani si riferiscono a tre importanti protagonisti del panorama intellettuale novecentesco dell’Oltrepò mantovano: Giuseppe – il maggiore dei fratelli – noto pubblicista, storico, scrittore e imprenditore, Ugo, architetto di fama internazionale, e il fratello minore Giulio, avvocato e pubblicista. ll Fondo è composto da più di 3000 documenti prodotti e custoditi da Giuseppe tra manoscritti, dattiloscritti, articoli, libri e riviste. A questi si aggiungono le immagini fotografiche e una consistente collezione di riviste di architettura e arte delle più prestigiose testate nazionali ed internazionali degli anni Sessanta e Settanta, unitamente a cataloghi di numismatica.

Dettaglio della torre del centro culturale.

Oggetti presenti nel centro culturale.