Componi il tuo itinerario

Naviga la mappa e aggiungi le tue destinazioni oppure filtra i luoghi per categoria. Poi scarica l'app Qui Oltrepò e porta con te il tuo itinerario.

Non sai da dove cominciare? Lasciati ispirare dai nostri itinerari.

Itinerari suggeriti

Salva l'itinerario nell'app

Nome itinerario

ID itinerario:

Scarica l'app

Porta con te questo itinerario

Scarica l'App, inserisci l'ID e segui questo itinerario dal tuo smartphone!

Concorso Arte in Arti e Mestieri

All'interno e per iniziativa della Scuola professionale, nasce nel 2001 la Rassegna a tema libero denominata Arte in Arti e Mestieri. La Scuola di Arti e Mestieri, appunto, crea il Premio aperto a tutti gli artisti e pensato principalmente per i giovani in cerca di un trampolino che li faccia conoscere al grande pubblico.

Chiara Fantaccione, sezione Artisti Young, "Non luogo comune".

All'interno e per iniziativa di una Scuola Professionale, nasce, nel 2001, la Rassegna a tema libero denominata Arte in Arti e Mestieri. La Scuola di Arti e Mestieri, appunto, crea il Premio aperto a tutti gli artisti e pensato principalmente per i giovani in cerca di un trampolino che li faccia conoscere al grande pubblico. Oggi la Rassegna è suddivisa il tre Sezioni: Licei, Artisti Young e Artisti Over. I ragazzi dei licei artistici sono coetanei degli allievi dei corsi di Formazione Professionale pertanto la loro presenza è motivata dal fatto che, solo in presenza di ottime competenze professionali, si possono raggiungere risultati eccellenti, a loro è riservato un premio in denaro; gli artisti young sotto i 40 anni hanno bisogno di tutti gli strumenti necessari per poter emergere nel delicato mondo dell'arte pertanto a loro sono stati dedicati due premi consistenti in una mostra congiunta della durata di tre settimane; gli artisti oltre i 40 anni costituiscono il termine di paragone con gli altri partecipanti e a loro è stato pensato un premio consistente in una mostra virtuale su un sito specializzato.

Aurelia De Luca, sezione Licei, "Modern Jan Van Dyck".

Elisa Cornacchia, sezione Artisti Young, "Sogni di realtà".

Giuseppe Branà, Artisti Over, "Onda lignea".