Componi il tuo itinerario

Naviga la mappa e aggiungi le tue destinazioni oppure filtra i luoghi per categoria. Poi scarica l'app Qui Oltrepò e porta con te il tuo itinerario.

Non sai da dove cominciare? Lasciati ispirare dai nostri itinerari.

Itinerari suggeriti

Salva l'itinerario nell'app

Nome itinerario

ID itinerario:

Scarica l'app

Porta con te questo itinerario

Scarica l'App, inserisci l'ID e segui questo itinerario dal tuo smartphone!

IT Museum - Museo dell'Evoluzione Informatica

L’IT Museum nasce grazie alla passione di alcuni individui che hanno passato gran parte del loro tempo di fronte a macchine infernali, premendo tasti apparentemente a caso e guardando monitor apparentemente morti. Dopo anni ad accumulare strani dispositivi elettronici di ogni sorta, da impiegare in losche attività notturne, c’è n’era abbastanza da allestire un museo!

L’IT Museum nasce grazie alla passione di alcuni individui che hanno passato gran parte del loro tempo di fronte a macchine infernali, premendo tasti apparentemente a caso e guardando monitor apparentemente morti. Dopo anni ad accumulare strani dispositivi elettronici di ogni sorta, da impiegare in losche attività notturne, c’è n’era abbastanza da allestire un museo! Il museo intende preservare, condividere e divulgare le conoscenze della Storia dell'Informatica attraverso l'esposizione di apparecchiature, dispositivi e documentazione cartacea che, in ordine cronologico, ripercorrono lo sviluppo della disciplina informatica. Sono visibili in funzione dispositivi informatici industriali, home computer e console per videogames. È possibile visitare il museo gratuitamente ogni domenica dalle 16,30 alle 19,30. Dal lunedì al venerdì è possibile organizzare visite guidate contattando il numero 320 2692994.