Componi il tuo itinerario

Naviga la mappa e aggiungi le tue destinazioni oppure filtra i luoghi per categoria. Poi scarica l'app Qui Oltrepò e porta con te il tuo itinerario.

Non sai da dove cominciare? Lasciati ispirare dai nostri itinerari.

Itinerari suggeriti

Salva l'itinerario nell'app

Nome itinerario

ID itinerario:

Scarica l'app

Porta con te questo itinerario

Scarica l'App, inserisci l'ID e segui questo itinerario dal tuo smartphone!

Salumificio Pedrazzoli

Il Salumificio Pedrazzoli nasce nel 1951 nel centro di San Giovanni del Dosso per opera del capostipite Arnaldo Pedrazzoli, sostenuto dalla moglie e dai tre figli maschi. Si realizza il sogno di una vita: da operaio in un salumificio a proprietario della macelleria.

Salumificio Pedrazzoli Arnaldo, in una foto d'epoca.

Da norcini a operai in un salumificio, da macellai a imprenditori. Così si snoda l'avventura di questa azienda a conduzione familiare. Questa storia, prima di essere la storia di un’impresa, è la storia di una famiglia – la famiglia Pedrazzoli – che ha come filo conduttore, anche nelle generazioni più lontane, l’arte del produrre salami. Il Salumificio Pedrazzoli nasce nel 1951 nel centro di San Giovanni del Dosso in provincia di Mantova, rinomata zona di lunga tradizione enogastronomica, per opera del capostipite Arnaldo Pedrazzoli, sostenuto dalla moglie e dall’aiuto dei tre figli maschi. Per Arnaldo si realizza il sogno di una vita: da operaio in un salumificio a proprietario della macelleria di piccolo paese della bassa mantovana. Arnaldo diviene titolare del Salumificio Arnaldo Pedrazzoli, impresa familiare dedicata alla macellazione e alla trasformazione di salumi.

Arnaldo Pedrazzoli al lavoro.